Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

A Ferrara Hotel Europa è sito in un antico palazzo signorile, nel cuore della città Estense.
Il bombardamento del 1944 danneggiò irrimediabilmente solo alcuni soffitti affrescati, altri invece rimasero miracolosamente intatti.

Negli ultimi anni l’albergo è stato completamente restaurato e dotato dei più moderni comfort, senza rinunciare però allo stile antico e alla propria tradizione.

Tracce dell’illustre passato di cui si fregia questa patrizia dimora sono ancora ben visibili nelle camere che si affacciano sul corso principale della città e nel salotto-suite totalmente affrescato ed impreziosito da alcuni dipinti, fra i quali una tela che raffigura Napoleone e Giuseppina.

Si dice che questo ritratto fu donato dall’Imperatore alla Casa come ringraziamento per l’ ospitalità.
Su richiesta è possibile visitare il salotto affrescato e visionare il registro con le firme originali degli Ospiti illustri che alloggiarono presso l’Hotel Europa.

Instagram Slider

No images found
 

Così cita un autorevole testo storico:
“L’Albergo primario dell’Europa eretto dalla famiglia Signa, ospitò nel 1861 i futuri Re d’Italia e di Spagna, Umberto Primo e Amedeo di Savoia; nel 1866, il Principe Girolamo Napoleone Buonaparte, e nel maggio 1872, il Principe dell’Armonia Italiana, Giuseppe Verdi”.

 
 
 
Privacy Policy
 
 
 
 
 

Copyright © 2017 Hotel Europa Ferrara. All Rights Reserved