Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Cicloturismo per tutti

Il territorio cittadino e quello provinciale si caratterizzano per splendidi itinerari in bici.
Una pianura non monotona, dalle bellezze delle eleganti strade di Ferrara e dalle sue mura alla campagna della provincia dai colori piacevolissimi fino alle oasi vallive senza dimenticarsi della “destra” fiume Po’.

Piste ciclabili moderne e recentemente ultimate permettono al turista di godere al massimo dell’ ambiente naturalistico ed artistico che lo circonda.
Il cicloturismo a Ferrara è ideale per tutte le età, è a tutti gli effetti uno Slow Tourism
Ad alcune escursioni in bicicletta sono abbinabili anche alcune brevi escursioni via acqua.

Hotel Europa mette a disposizione per i ciclisti:

•    Tutte le notizie su gli itinerari  DENTRO FERRARA (Le  Mura di Ferrara km. 4,26 – Là dove scorreva il fiume km. 9,01 – Il Centro Storico e i luoghi ebraici km. 4,26 – La città Rinascimentale Km. 4,72), INTORNO A FERRARA (La Destra Po km 93,22  – Il grande anello d’acqua del Burana km 56,77 – Nelle terre dell’Alto Ferrarese km 93,39 – Nelle terre del Primaro km 41,66 – Lungo il Po di Volano (1a parte) km 38,89 – Lungo il Po di Volano (2a parte) km 29,91 – Il paesaggio della Grande Bonifica km 43,38 – Pedalare tra le oasi km 30,22 – Le valli del Parco del Delta del Po km 46,43 – Il Parco e il mare  km 55,87) – VERSO FERRARA (Le Alpi e la Pianura da Bolzano km. 314,69 – I percorsi dell’ Arte da Padova km. 105,58 – Pedalare sul Grande Delta da Venezia km. 216,55 – Sospesi tra Terra e Acqua da Ravenna km. 126,61 – Il Cuore dell’ Emilia da Bologna km. 73,57– Le Due capitali del Ducato da Modena km. 84,52 )
•    in collaborazione con BiciDeltaPo , il noleggio gratuito, dei seguenti modelli (per i gruppi il noleggio non è gratuito) :
•    citybike unisex a 6 rapporti – anche in versione bicibimbo con ruote da 20″ – montano telaio per una postura di assoluto comfort, freni a manubrio, sella in gel, copertoni anti-pick, cavalletto rinforzato e chiusura con serratura a 
chiave. E, per chi non vuol rinunciare all’assetto sportivo, proponiamo la bici da strada in alluminio con 24 rapporti e ruote da 28″ o la classica mountain bike con 21 rapporti e ruote da 24″.
Mentre, per i ciclo-turisti che non vogliono faticare, disponiamo di biciclette elettriche (affitto comunque a pagamento e necessaria la richiesta a lato della prenotazione alberghiera) a pedalata assistita con autonomia di percorrenza fino a venti chilometri. 
Accessori: Zainetto, Casco, pettorina senza maniche catarifrangente, su richiesta eventuale Walkie Talkies
•    un deposito sicuro per le biciclette di Vostra proprietà
•    un’ officina attrezzata per le piccole riparazioni quotidiane o per l’ultimo controllo prima della pedalata
•    il servizio lavanderia gratuito (non per gruppi) degli indumenti sportivi
•    le convenzioni con negozi-officine specializzate e con fornitori di prodotti esclusivi  per ciclisti
•    la possibilita’  di massaggi sportivi defaticanti e rilassanti presso il Centro Estetico da Alice, sito a fianco l’ albergo
•    un energetico Packet lunch per coloro che rientrano in albergo nel pomeriggio o in serata
•    possibilità di trasporto per punti di partenza o di arrivo dell’ escursione in bici diversi da Hotel Europa
•    Raggiungi Ferrara anche dal cielo, anche con voli lowcost:,  Aeroporto di Bologna – Ferrara solo 45 minuti di comoda Navetta !

Instagram Slider

No images found
 
 
 
 
Privacy Policy
 
 
 
 
 

Copyright © 2017 Hotel Europa Ferrara. All Rights Reserved